Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sport per tutti

Anche quest'anno, l'amministrazione Comunale promuove un corso gratuito di attività motorie per circa cinquanta persone adulte e anziane

foto di copertina

ORVIETO -"Lo sport per tutti". Anche quest'anno, l'amministrazione Comunale promuove un corso gratuito di attività motorie per circa cinquanta persone adulte e anziane nell'ambito del progetto denominato"Il Comune e lo Sport per tutti". Il corso, programmato per quattro ore settimanali (due in palestra e due in piscina), è rivolto ai cittadini interessati e riguarda le attività ludico-motorie in genere. Il corso inizierà il primo dicembre prossimo e terminerà il 31 maggio 2005.

Per parteciparvi è necessario presentare all'ufficio protocollo generale del Comune  (entro il 27 novembre prossimo) una domanda in carta semplice indirizzata al sindaco del Comune di Orvieto - Ufficio Sport, contenente tutti i dati del richiedente.

Questo corso di attività motorie rivolto ad adulti e anziani - sostiene l'assessore allo sport, Massimo Frellicca - è diventato, nel tempo, una iniziativa che si è ben strutturata nel tessuto sociale orvietano ed è un punto di riferimento per molti cittadini. Esso concretizza, infatti, una delle finalità principali dell'amministrazione comunale nella direzione delle politiche sportive, che è l'educazione motoria permanente rivolta agli adulti ed anziani, proprio per il grande significato che essa assume in ambito ricreativo-sociale e in ambito preventivo-rieducativo. Tutto ciò va nell'ottica di mantenere il livello della qualità della salute attraverso la pratica del movimento come mezzo naturale per migliorare la qualità della vita, soggettiva ma anche collettiva".

Pubblicato il: 20/11/2004

Torna alle notizie...