Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana da metà classifica lancia la sfida alla capolista

L'attesa è grande. Il fischio d'inizio alle 14,30, quando sul terreno del Luigi Muzi arriverà il Foligno e le telecamere di RaiSport Sat che trasmetteranno il derby umbro in differita televisiva. Le gradinate si preparano ad accogliere la tifoseria delle grandi occasioni. E scattano i pronostici...

foto di copertina

di Stefania Tomba

ORVIETO - Dodicesima giornata: nel girone F della serie D, l'Orvietana da metà classifica lancia la sfida alla capolista. L'attesa è grande. Il fischio d'inizio alle 14,30, quando sul terreno del Luigi Muzi arriverà il Foligno e le telecamere di RaiSport Sat che trasmetteranno il derby umbro in differita televisiva. Le gradinate si preparano ad accogliere la tifoseria delle grandi occasioni: quattrocento i tifosi folignati e un centinaio di più quelli bianco rossi. Il servizio d'ordine - manco a dirlo -  raddoppia. Guadagnare saldamente la zona salvezza, l'obiettivo dell'Orvietana. Allungare il passo, quello dei folignati.

Non sarà una sfida facile - esordisce - Roberto Bruti che andrà sicuramente allo stadio questo pomeriggio - tuttavia va ricordato che il Foligno ha sempre faticato sul campo del Muzi". Brucia ancora il risultato dello scorso anno, quando 3 reti a 2 stroncarono le velleità di vittoria della città della Quintana."E fu sempre la squadra orvietana che sbarrò la strada ai folignati per la Coppa Italia" ricorda Francesco Biancarini, che per il derby pronostica o forse spera in un pareggio. In schedina metterebbe x anche Federico Frellicca."Un pareggio con tante reti - afferma - e un gran bel gioco. Almeno lo spero perché il derby è davvero molto atteso, specie perché, proprio come lo scorso anno, è con la prima in classifica"."Il Foligno - afferma Moreno Nazzaretto - è chiaramente destinato a fare il salto di categoria. Resta - come è ovvio - la speranza che l'Orvietana la spunti. D'altro canto è una squadra giovane che sta lavorando molto bene. Purtroppo paga le conseguenze di troppe espulsioni".

E' dello stesso parere Paolo Fringuello, presidente della"Federico Mosconi" con cui l'Orvietana ha giocato l'altra sera l'amichevole di prova a Sferracavallo."Tre infortuni, diverse squalifiche e una difesa in difficoltà… contro la prima in classifica non sono certo delle ottime premesse - afferma - Tuttavia spero nel bel gioco e anche in qualche soddisfazione. Se non altro perché il Foligno arriva con la spocchia del primo in classifica, coccolato dalla stampa e dalle tv come se non esistesse altra squadra nel girone". Scettico il pronostico di Stefano Galli."Le chiacchiere"stanno a zero". Il Foligno è primo in classifica. Perderemo 2-0".

Via libera agli scongiuri.

 

Pubblicato il: 19/11/2004

Torna alle notizie...