Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Avis ha una sede

Consegna ufficiale dei locali per la nuova sede dell'AVIS 

foto di copertina
Sabato 13, presso la scuola elementare di Allerona Scalo, c'è stata la consegna ufficiale dei locali (una ex aula della scuola) per la nuova sede dell'AVIS di Allerona .
Il sindaco Valentino Rocchigiani ha consegnato nelle mani del presidente Adriano Pontremoli le chiavi della Sezione che sarà data in concessione d'uso gratuito. A 10 anni dalla sua nascita, quindi, l'AVIS avrà così finalmente uno spazio decente dove poter espletare tutte le funzioni che richiede un'Associazione di questo tipo.
Attualmente però, dato la carenza di immobili di  proprietà comunale, l'aula sarà in compartecipazione con altre Associazioni presenti sul territorio.
È comunque un passo in avanti" sottolinea Adriano Pontremoli " ancora un po' di pazienza e magari riusciremo a trovare una soluzione definitiva per la nostra Associazione, che si sta sempre più imponendo come una realtà solida nel nostro territorio intercomunale."
Infatti l'AVIS di Allerona sui 120 iscritti totali, ne conta anche alcuni residenti a  Castel Viscardo, nell'attesa che anche in quel Comune si riesca a far nascere una nuova Sezione.
D'altronde - continua Pontremoli - di pazienza i nostri iscritti ne hanno avuta molta, se è vero che hanno aspettato così tanto prima di vedere la sede ospitata in locale adatto."
Con l'occasione il presidente esprime il più sentito ringraziamento alla signora Patrizia Piccolini, colei che per prima, nel 1995, si è offerta di concedere gratuitamente all'AVIS l'uso di una sua proprietà, per cominciare un'avventura che il prossimo anno compirà dieci anni.

Pubblicato il: 16/11/2004

Torna alle notizie...