Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riconoscimento al lavoro svolto dalla Protezione civile dell'Orvietano

Importante riconoscimento sul lavoro svolto dalla Protezione civile dei comuni dell’Orvietano, Regione, Provincia di Perugia, Comunità Montane del Trasimeno e dell’Alto Tevere verificheranno il modulo operativo dell’Intercom

Cronaca

di Redazione
Significativa riunione ieri mattina presso il servizio di protezione civile dell’orvietano. La regione dell’Umbria ha promosso una riunione con la provincia di PG, le comunità Montane del Trasimeno e dell’Alto Tevere per confrontare il modulo operativo dell’orvietano come esperienza significativa di riferimento. Un modulo operativo, hanno sottolineato l’Ing. Sandro Saveri della Regione Umbria che si fonda sulla cooperazione tra gli enti locali del circondario.

Uno strumento concreto che ha permesso anche ai piccoli Comuni, di muoversi, supportati dal Servizio Intercomunale e dalla Provincia di Terni, e realizzare un primo significativo lavoro di raccolta dati per i propri piani comunali di Protezione Civile. Maurizio Tesorini, responsabile della Previsione/Prevenzione della Protezione Civile Regionale ha parlato di scommessa vincente di un modello che, utilizzando razionalmente le risorse e proponendo progetti concreti può dare nuovo impulso a tutto il sistema regionale di Protezione Civile.

Una soddisfazione per Orvieto e i comuni del Comprensorio che fin dal principio della costituzione dell’intercom hanno creduto nel modello associativo di cooperazione tra enti.

Lunedì 10 febbraio si nominerà il comitato di gestione dell’intercom, diventerà quindi a tutti gli effetti questo strumento operativo di previsione e prevenzione all’interno della nostra realtà.

Pubblicato il: 07/02/2003

Torna alle notizie...