Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Furgoncino impazzito sull'A1, muore un diciottenne

Incidente mortale ieri mattina sull'Autostrada del Sole tra i caselli di Attigliano e Orvieto

ORVIETO - Incidente mortale ieri mattina sull'Autostrada del Sole tra i caselli di Attigliano e Orvieto. A perdere la vita un giovane rumeno di appena diciotto anni che viaggiava su un pulmino insieme ad altri nove connazionali. Il sinistro si è verificato intorno alle 10,30 a poche centinaia di metri dall'area di servizio Tevere, in direzione nord.

Restano tuttora in fase di accertamento le cause che avrebbero portato il conducente  del mezzo, anch'esso rumeno, a perdere improvvisamente il controllo e sbandare ripetutamente sulla carreggiata, per poi schiantarsi lateralmente. Il pulmino ha urtato violentemente contro le lamiere del guardrail e da qui è precipitato nella scarpata sottostante, ribaltandosi. Sul posto i vigili del fuoco che hanno tratto in salvo tutti i passeggeri.

Ma per il ragazzo, sbalzato fuori dal pulmino, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Inutili tutti i soccorsi: i numerosi e gravi traumi riportati nell'impatto l'hanno ucciso sul colpo. Gravi le condizioni di un altro passeggero che ha riportato numerose ferite e traumi al volto per i quali un'eliambulanza, atterrata d'emergenza sull'autostrada, l'ha immediatamente trasferito in un centro traumatologico romano. 

Altre cinque persone sono state trasportate per accertamenti al Santa Maria della Stella. Le loro condizioni non sono state giudicate gravi. Maggiori preoccupazioni hanno destato le condizioni di una donna incinta che proprio per il suo particolare situazione è stata immediatamente ricoverata. Sul posto si sono portati anche gli agenti della polizia stradale di Orvieto per effettuare i rilievi stradali attraverso i quali accertare la dinamica del sinistro. Un sinistro autonomo, nel quale non sono stati coinvolti altri veicoli, le cui cause restano al vaglio degli inquirenti. Un sinistro che è costato la vita ad un giovane ragazzo appena diciottenne che si trovava regolarmente in Italia, così come agli altri connazionali, con un permesso da turista.

Pubblicato il: 09/11/2004

Torna alle notizie...