Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Torna a Orvieto il servizio di revisione della patente per i disabili

È una misura che cerca di migliorare la qualità dei servizi anche  avvicinandoli ai bisogni del cittadino

ORVIETO - Il servizio di revisione della patente per i disabili torna a Orvieto - dopo il recente trasferimento a Terni - all'indomani del putiferio scatenato da decine di cittadini che ne reclamavano il diritto.

La commissione medica per le patenti speciali di guida - spiega la Asl orvietana -  si riunirà, con frequenza almeno mensile già dal prossimo mese di dicembre". E' questa l'intesa raggiunta dal direttore del Distretto sanitario di Orvieto, Mario Sargenti nell'incontro tenutosi il 26 ottobre scorso con il responsabile della medicina legale della Asl di Terni, Francesco Bonini. "E' una misura che risponde alle esigenze di utenti peraltro già poco fortunati - tiene a sottolineare il dottor Mario Sargenti - e che cerca di migliorare la qualità dei servizi anche dal punto di vista logistico, avvicinandoli ai bisogni del cittadino".

Chi diversamente abile, dunque,  non avrà più il disagio di recarsi a Terni per essere sottoposto all'accertamento delle condizioni psico-fisiche e psico-tecniche, ma potrà comodamente farlo nel proprio distretto sanitario. Sarà la Commissione medica a spostarsi da Terni a Orvieto, presso il centro salute di Orvieto scalo, in via Monte Peglia. (s.t.)

Pubblicato il: 09/11/2004

Torna alle notizie...