Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Parretti, oggi la decisione del Consiglio di Stato

Lunga l'attesa per il finanziere che, uscito dall'aula romana dell'udienza pubblica intorno alle 15,30 di ieri pomeriggio, si è dichiarato ottimista nonché soddisfatto

foto di copertina

ORVIETO - È attesa per stamani la decisione del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dalla lista "Orvieto agli orvietani" contro l'esclusione dall'arena elettorale del Leone di Orvieto.

Lunga l'attesa per il finanziere Giancarlo Parretti che, uscito dall'aula romana dell'udienza pubblica intorno alle 15,30 di ieri pomeriggio, si è dichiarato ottimista e soddisfatto perché la lunga e travagliata vicenda prelettorale"era stata dipanata e discussa in maniera esaustiva".

Si tratta del ricorso, il cui esito potrebbe portare di nuovo alle urne gli orvietani, presentato da alcuni sostenitori di Parretti contro la sentenza di primo grado emessa dal Tar dell'Umbria che aveva respinto le richieste di nuove elezioni con un'argomentazione che aveva suscitato forti perplessità negli avvocati del finanziere orvietano.

Il Tar aveva infatti dato ragione a chi sosteneva che due membri della commissione elettorale che aveva bocciato la lista Parretti non potevano ricoprire quel ruolo dal momento che avevano già sottoscritto altre liste elettorali, ma non aveva rinvenuto in ciò un buon motivo per riammettere la lista esclusa in base all'argomentazione secondo cui il parere di quei due membri sarebbe stato comunque ininfluente se la stessa commissione elettorale avesse deciso a maggioranza dei propri membri. Ora la decisione spetta ai giudici.

Ma se è vero che la Camera di consiglio in questi casi può avere tempi anche molto lunghi la decisione , come riferito dai legali, potrebbe non arrivare prima di domani.

Pubblicato il: 09/11/2004

Torna alle notizie...