Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In punta di spada

Per la Uisp Scherma Orvieto si è trattato del primo impegno della stagione

foto di copertina

Si è svolta domenica 7 novembre a Foligno una gara regionale assoluta di spada organizzata dalla FIS, Federazione Italiana Scherma. Alla competizione hanno preso parte squadre provenienti da Perugia, Foligno, Spoleto,Terni e Orvieto, per un totale di 30 atleti.

Per la Uisp Scherma Orvieto, la società affiliata al Comitato Uisp di Orvieto, si è trattato del primo impegno della stagione sportiva 2004-2005. Cinque gli atleti della società presenti: Domenico Lo Conte, Luca Angelozzi, David Fioco, Giorgio Pizzo e Andrea Zanetti. Per tutti una buona prestazione, considerando anche che gran parte di loro praticano questa disciplina da poco tempo. Da segnalare il 5° posto di Domenico Lo Conte,"veterano" della scherma e istruttore della squadra, che così ha commentato la giornata di ieri:

Come prima prova della stagione è andata molto bene. Il risultato eccellente è stato innanzitutto essere presenti ad una competizione di livello regionale. Si è formato un bel gruppo di giovani atleti che speriamo possa crescere."

 

Il prossimo appuntamento della squadra saranno i Campionati Italiani categoria Cadetti che si svolgeranno a Terni dal 14 al 16 gennaio 2005, a cui parteciperanno gli atleti Angelozzi e Fioco.

Pubblicato il: 09/11/2004

Torna alle notizie...