Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Festa del nuoto Uisp

Si è svolto nella mattina di domenica 31 ottobre presso la piscina comunale di Orvieto il collegiale dell'Umbria Nuoto, la squadra agonistica composta dalle quattro società Uisp Nuoto Agonistico Orvieto, AICS Terni, Unione Spoleto e Libertas Tyrus

foto di copertina

Si è trattato di un evento importante, quasi una festa per la squadra che nella passata stagione sportiva si è dimostrata la più forte nella nostra Regione, agguantando tutti i titoli disponibili e portando alle Nazionali Assoluti e di Categoria diversi atleti.
Presenti i rappresentati di tutte e quattro le società, per un totale di circa 80 atleti delle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Assoluti, sia maschile che femminile, che hanno svolto un allenamento collettivo di 2 h sotto la guida di tutti gli allenatori della squadra.
Alla manifestazione sono intervenuti l'assessore allo sport del Comune di Orvieto, Massimo Frellicca, il presidente dell'Umbria Nuoto e vicepresidente regionale FIN Umbria, Carlo Pezzanera, e il presidente del Comitato Uisp di Orvieto, Stefano Rumori.
Gli istruttori e i tecnici hanno colto l'occasione per chiedere all'Amministrazione comunale di Orvieto di apporre all'attuale struttura della piscina quelle modifiche necessarie affinché sia compatibile almeno con lo svolgimento di alcune gare, dal momento che a tutt'oggi la struttura non è omologabile.
Gli istruttori hanno inoltre deciso di stilare internamente un proprio calendario gare della stagione, che verrà distribuito a breve agli atleti e che sarà prossimamente disponibile sul sito www.orvietouisp.it . Il calendario prevedrà alcune gare obbligatorie per tutta la squadra (e dunque per tutte e quattro le società) e altre competizioni facoltative a cui le singole società decideranno autonomamente se prendere parte o meno.
La mattinata di sport e divertimento si è conclusa con un piccolo rinfresco organizzato dai genitori e dai ragazzi  per ringraziare tutti i presenti per la partecipazione.        

 

Pubblicato il: 09/11/2004

Torna alle notizie...