Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Ufficio della Cittadinanza dell'Orvietano in diretta su Rai Utile

Martedì 9 novembre, alle 10.00, l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Orvieto, Cecilia Stopponi(nella foto), e il responsabile dei Servizi sociali, dott. Tonino Ciarlora, parteciperanno  alla trasmissione Rai Utile sul canale 873 di Sky

foto di copertina

Martedì 9 novembre alle ore 10.00 l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Orvieto, Cecilia Stopponi, e il responsabile dei Servizi sociali, dott. Tonino Ciarlora, parteciperanno  alla trasmissione Rai Utile sul canale 873 di Sky dedicata alle  politiche per la famiglia, con particolare riguardo alla popolazione anziana, che maggiormente si trova  in una situazione di disagio.

L'esperienza orvietana è stata individuata grazie alla consultazione del sito internet del Comune di Orvieto nel quale sono presenti tutti gli indirizzi utili affinché il cittadino possa agevolmente trovare le indicazioni di cui ha bisogno, dal  semplice numero telefonico di un ufficio, alla spiegazione delle varie iniziative in atto presso gli uffici dell'Amministrazione comunale. In modo particolare, la redazione di Rai Utile ha ritenuto interessanti le iniziative di carattere sociale proposte dall'Ufficio della Cittadinanza con riferimento esplicito a quelle che riguardano la popolazione anzian, presente in maniera rilevante nel nostro territorio. Durante la trasmissione di martedì, i rappresentanti del Comune di Orvieto illustreranno le caratteristiche dei servizi offerti, quali la Banca della Solidarietà e il Servizio di Teleassistenza,  non tralasciando tutti gli interventi di natura economica attuati a sostegno della popolazione anziana in situazione di disagio.

Pubblicato il: 08/11/2004

Torna alle notizie...