Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Accusato di violenza nei confronti delle figlie. Nuova udienza stamani

Nel corso della passata udienza il cinquantenne, sottoposto a interrogatorio, ha fornito al giudice la propria versione dei fatti, negando categoricamente ogni accusa

foto di copertina

ORVIETO - Udienza chiave stamani in tribunale per il commerciante orvietano accusato di violenza sessuale ai danni delle sue due figliolette. Il pubblico ministero Calogero Ferrotti potrebbe aver intenzione di aprire nuovi temi di indagine per far luce sulla delicata vicenda. Intanto nel corso della passata udienza il cinquantenne, sottoposto a interrogatorio, ha fornito al giudice Ianigro la propria versione dei fatti, negando categoricamente ogni accusa.

A denunciarlo era stata la moglie che nell'estate del 2001 si era rivolta alla Procura orvietana. Il processo iniziò nell'ottobre dello scorso anno quando la donna di origini sudamericane si è costituita parte civile, affidando all'avvocato Emilio Festa le richieste di risarcimento del danno morale e biologico. Molti i testimoni che in un anno sono sfilati davanti ai giudici.

Contraddittori i risultati delle visite mediche di una ginecologa, che avevano fatto emergere su una delle due bambine segni compatibili con i capi d'imputazione. Tuttavia gli esiti delle perizie psichiatriche avrebbero tracciato un profilo pressoché concorde delle due bambine risultate, all'esame degli psicologi, adeguatamente mature per la loro età e prive di tratti psicologici tali da poter far ravvisare traumi derivanti da abusi sessuali.

Pubblicato il: 07/11/2004

Torna alle notizie...