Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Premio alla carriera a Riccardo Cotarella

Il riconoscimento gli è stato attribuito nell'ambito della"Quinta mostra dei merlot d'Italia" che si è svolta ad Aldeno dal 29 al 31 ottobre scorso. E per domani un invito speciale a tutti gli appassionati. A partire dalle 10 si può degustare in anteprima il novello

foto di copertina

di Stefania Tomba

ORVIETO - "La mia riconoscenza ad Aldeno, il mio grazie all'inimitabile Merlot". Con queste parole l'enologo di fama internazionale Riccardo Cotarella ha voluto ringraziare il Comune del Trentino che lo scorso 30 ottobre gli ha conferito il prestigioso"Premio alla carriera". Il riconoscimento gli è stato attribuito in qualità di autorevole interprete"merlottiano" nell'ambito della"Quinta mostra dei merlot d'Italia" che si è svolta ad Aldeno dal 29 al 31 ottobre scorso. Lo scorso anno questo premio era stato assegnato al Marchese Frescobaldi.

Le cantine della famiglia Cotarella intanto si apprestano a far degustare in anteprima la produzione del vino novello. L'etichetta del novello"Borgale" sarà protagonista per l'intera giornata di domani presso l'azienda vinicola Falesco nella zona artigianale Le Guardie di Montefiascone, in provincia di Viterbo. La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati a partire già dalle 10 del mattino. L'iniziativa si colloca nell'ambito della prima edizione di"Cantine Aperte al Novello", la manifestazione organizzata dal"Movimento turismo del vino", in programma questa domenica in numerosissime cantine, quasi cento, sparse in tutta la penisola. (s.t.)

Pubblicato il: 05/11/2004

Torna alle notizie...