Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ingegneria, altri cinque laureati

Hanno concluso il loro corso di studi con ottimi voti i cinque studenti dell'Università di Orvieto che ieri mattina, nella Sala etrusca del Palazzo del Popolo, hanno sostenuto la loro tesi in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni

Cultura

foto di copertina

di Simona Coccimiglio

Si sono laureati con ottimi voti i cinque studenti dell'"Università di Orvieto" che ieri mattina, nella Sala etrusca del Palazzo del Popolo, hanno sostenuto la loro tesi in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni.

Corso di laurea attivato presso il Centro studi"Città di Orvieto" dall'Università di Perugia.

Luigi Belli, Luigi Cecchini, Marco Lanaioli, Raffaella Simboli, Gabriele Velluti.

Questi i nomi dei nuovi laureati che portano a 48 il numero dei promossi ingegneri presso l'ateneo orvietano.

Rosee le prospettive - fanno sapere dal Csco - per i nostri studenti che possono disporre di un ampio ventaglio di opportunità di lavoro.

Il corso di laurea in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni è infatti unico nel suo genere ed offre un curriculum originale che coniuga le competenze informatiche con le tecnologie elettroniche e delle telecomunicazioni.

Ottimo il rapporto che la Facoltà di Ingegneria ed il Centro studi intrattengono con le aziende che nell'Orvietano operano nei settori delle telecomunicazioni, dell'elettronica e dell'informatica.

Apposite convenzioni consentono a tutti gli studenti la fondamentale esperienza formativa dello stage in azienda.

Le tesi di laurea - concludono -  tutte a carattere sperimentale, sono pertanto il prodotto diretto del lavoro compiuto presso i reparti"progettazione e sviluppo" delle varie aziende convenzionate, sotto la guida diretta di tutor aziendali e la supervisione dei relatori nominati dalla Facoltà".

Pubblicato il: 04/11/2004

Torna alle notizie...