Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bersagli di vetro" debutta al Mancinelli

La commedia con Nini Salerno e Franco Oppini sabato ad Orvieto

Un debutto in prima nazionale è atteso per sabato 6 novembre, alle ore 21.00, al Teatro Mancinelli di Orvieto.

Bersagli di vetro" è il titolo della commedia di cui sono protagonisti Franco Oppini,  Nini Salerno e Barbara Terrinoni. L'insolito e divertente trio metterà in luce la crisi del rapporto uomo-donna, lasciando emergere tutte le contraddizioni ed i veleni che inquinano la problematica della coppia e dando così vita ad un allestimento dai risvolti comici e grotteschi, dove la risata non impedisce però di vedere il lato serio - e a tratti persino patetico - della vicenda.

Scritta da Nini Salerno, poliedrico personaggio dello spettacolo che ha al suo attivo regie e prove d'autore, la commedia narra di come Amedeo, cinquantenne divorziato che divide la casa con Giulio, sosti ai margini dell'universo femminile, che per lui resta enigmatico e inavvicinabile, mentre il suo amico del cuore riesce abilmente a collezionare avventure amorose. Ansioso di entrare in possesso di una bussola salvatrice con cui orientarsi nella giungla delle schermaglie amorose, un giorno Amedeo chiede all'amico, professionista della seduzione, di fargli da maestro. Giulio però rifiuta di aiutarlo e ciò non fa altro che aumentare la disperazione di Amedeo che arriverà al punto di scegliere una soluzione drastica e quanto mai estrema… 
È questo solo l'inizio della grottesca messinscena, diretta da Giovanni Lombardo Radice, in cui si alterneranno momenti drammatici a situazioni estremamente comiche. Una sorta di viaggio devastante all'interno dei sentimenti dei protagonisti, all'insegna del paradosso e dell'esasperazione.

Per  informazioni sull'acquisto dei biglietti ci si può rivolgere al botteghino del Teatro Mancinelli al n. 0763.340493, oppure ci si può collegare al sito del teatro, all'indirizzo www.teatromancinelli.it

Pubblicato il: 04/11/2004

Torna alle notizie...