Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prosperini presidente del Gal?

Una nomina che, per evitare scossoni poco piacevoli, sembra dovere arrivare prima del congresso dei Ds che si svolgerà in questo mese di novembre.

di Stefania Tomba

ORVIETO - Prosperini al Gal. Sembra che si concluderà in questo modo il quadro del riequilibrio politico locale, con Fausto Prosperini che verrà ripagato con la presidenza del Gruppo di azione locale per il suo"obbedisco" che ha portato di nuovo Valentino Filippetti alla guida della Comunità montana Monte Peglia e Selva di Meana.

Il presidente nazionale di Federcaccia andrebbe così sostituire - almeno a quello che dicono i ben informati - Bennardo Marioli sempre dei Ds ma di altro territorio. Una nomina che, per evitare scossoni poco piacevoli, sembra dovere arrivare prima del congresso dei Ds che si svolgerà in questo mese di novembre.

Gli equilibri maggiori sono quelli raggiunti proprio all'interno dei Ds i cui dirigenti ora potranno partecipare alla stagione congressuale senza incarichi da assegnare. Ogni componente schiererà così i propri generali per il congresso. A giocarsi la guida futura del partito sarà la componente del vecchio correntone - che vede però alcuni suoi esponenti in fase di riflessione - e i fassiniani. Questi ultimi, maggioranza in Umbria, sono minoranza sulla Rupe.

Pubblicato il: 02/11/2004

Torna alle notizie...