Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Via le impalcature dalla Rupe

La conclusione di questi lavori permetterà all'amministrazione comunale di iniziare l'altra fase di restyling dell'intero centro storico

foto di copertina

ORVIETO - Via le impalcature dalla Rupe: mercoledì mattina, a cura dei tecnici della Regione dell'Umbria e della direzione lavori, è stata sottoscritta la relazione sull'andamento dei lavori e lo stato di attuazione, ovvero il collaudo delle opere di consolidamento della Rupe relative al consolidamento della parete tufacea, del restauro delle murature, della sistemazione del ciglio e al consolidamento delle cavità sotterranee.

Sono ancora in fase di ultimazione alcuni interventi di bonifica - afferma l'assessore Germani - e alcune opere di rifinitura (illuminazione, ringhiere, opere in ferro) che verranno portati a termine entro la fine del 2004. La conclusione di questi lavori permetterà all'amministrazione comunale di iniziare l'altra fase di restyling dell'intero centro storico che prevede la sistemazione delle aree verdi e dell'arredo urbano. A questo riguardo sono già in corso le progettazioni per la sistemazione di viale Carducci, della fortezza dell'Albornoz e delle altre aree a verde".

Pubblicato il: 29/10/2004

Torna alle notizie...