Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Questa sera proiezione di"La Mala Educacìon"

Il convegno sulla qualità di Radio e Tv ha una parentesi"anti-censura". Una sorta di piccola notte bianca che si svolgerà questa sera a partire dalla 22,30.

ORVIETO -  Il convegno sulla qualità di Radio e Tv ha una parentesi"anti-censura". Una sorta di piccola notte bianca che si svolgerà questa sera a partire dalla 22,30. Prima, all'interno della sala dei 400, si terrà la presentazione del libro di Marco Travaglio e Peter Gomez"Regimi".

Insieme a loro ci sarà anche Sabina Guzzanti il cui programma televisivo RaiOt venne bloccato dopo la prima puntata lo scorso anno. Ma tra gli ospiti, o meglio, testimonial delle censure vi saranno probabilmente Paolo Hendel a cui, proprio nella giornata di ieri, è stata negata la partecipazione alla trasmissione di Panariello con un monologo giudicato"censurabile" dalla Rai. Insieme a lui anche Diego Cugia, l'autore che creò Alcatraz e Jack Folla, personaggio amato dai giovani ma scomparso dalla radio e dalla Tv.

Subito dopo, intorno alla mezzanotte, sarà proiettato il film di Pedro Almodovar"La Mala Educacìon" censurato, invece, nelle sale orvietane che sono sottoposte al controllo della Conferenza episcopale italiana perché di proprietà della Curia Vescovile. L'accesso è pubblico e gratuito ed è prevista una grande affluenza di pubblico. (s.t.)

Pubblicato il: 29/10/2004

Torna alle notizie...