Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Turisti "pesanti" a spasso per Orvieto

Soddifazione tra i partecipanti all'educational organizzato in occasione della Borsa del Turismo Umbro da Orvieto Convention Boureau. Oggi altri operatori visiteranno la città e nel pomeriggio incontro con la stampa specializzata

Grande entusiasmo è stato registrato tra i partecipanti all'educational organizzato in occasione della Borsa del Turismo Umbro. Gli operatori turistici stranieri che hanno preso parte al tour di giovedì scorso hanno dimostrato di gradire moltissimo la nostra città, i suoi colori, la sua gente e i suoi sapori. L'itinerario della giornata, che prevedeva, oltre alla visita della città"esterna", anche delle soste al Pozzo della Cava, al Palazzo del Gusto e alle grotte di"Orvieto Underground", era stato predisposto da Orvieto Promotion, in collaborazione con il Servizio Turistico Territoriale.

Oggi, 30 ottobre, sono in visita gli operatori italiani e nel pomeriggio si terrà l'incontro con i giornalisti del settore.

Il Consorzio ha potuto ribadire, anche in questa occasione, di essere l'interlocutore privilegiato per le amministrazioni e gli operatori privati per quanto concerne la promozione del nostro territorio.

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio ci tiene a ribadire che i successi di Orvieto Promotion sono frutto di un lavoro congiunto con gli operatori locali, con le amministrazioni e con le associazioni di categoria, come Confesercenti, CNA ed Associazione Industriali.

Interessanti e molto stimolanti anche le sinergie messe in atto con la Cassa di Risparmio di Orvieto, con l'istituzione di prestiti agevolati per la riqualificazione alberghiera.

Tra i prossimi impegni del Consorzio un altro educational tour in occasione della Borsa del Turismo Congressuale, e poi la partecipazione alle più importanti borse e fiere internazionali del turismo, come quella di novembre a Mosca, dove Orvieto Promotion rappresenterà il nostro territorio e promuoverà le sue ricchezze, le sue strutture e le sue attività.

A tal proposito, Orvieto Convention Bureau ribadisce la più totale apertura a tutti gli operatori turistici che volessero contribuire alla promozione dell'Orvietano e delle proprie realtà.

           

Pubblicato il: 29/10/2004

Torna alle notizie...