Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Marciapiedi ed aree di sosta a Sferracavallo

Sistemazione di Via Arno e illuminazione in località"Le Velette"

La Giunta comunale ha approvato i progetti definitivi per la riqualificazione della Strada provinciale Segheria-Sferracavallo mediante la costruzione del marciapiede e degli spazi di sosta lungo Via Arno nel quartiere di Sferracavallo per un importo di 150.000 eurto e per la realizzazione della illuminazione pubblica della strada provinciale in Località"Le Velette" pari a 80.000 euro.

L'intervento sull'ultimo tratto di Via Arno completa l'azione di riqualificazione avviata due annui fa con la costruzione sul lato sinistro della strada di un marciapiede che raggiunge l'incrocio tra Via Tevere, Via Po e Via Adige. Il nuovo progetto prevede il prolungamento del marciapiede stesso per una lunghezza di 250 metri in direzione della Segheria, in corrispondenza di tutte le abitazioni private che si affacciano sulla strada, nonché la predisposizione delle canalizzazioni della nuova illuminazione pubblica e infine, la realizzazione di un'area di sosta lungo il lato destro di Via Arno della superficie di 1.100,00 mq. circa per 25 posti auto.
L'altro progetto riguarda la realizzazione dell'illuminazione pubblica della strada provinciale in località"Le Velette", dall'innesto della variante di Orvieto Scalo fino al bivio per la frazione di Canale, nonché il completamento dell'illuminazione stradale del tratto terminale di viale 1° Maggio ad Orvieto Scalo. I progetti verranno finanziati con appositi mutui della Cassa Depositi e Prestiti.

Pubblicato il: 28/10/2004

Torna alle notizie...