Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Operaio deceduto, oggi i funerali

Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ficulle i funerali di Paolino Passeri, l'operaio di 58 anni rimasto vittima lunedì pomeriggio di un tragico incidente sul lavoro

FICULLE - Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ficulle i funerali di Paolino Passeri, l'operaio di 58 anni rimasto vittima lunedì pomeriggio di un tragico incidente sul lavoro. Passeri conduceva un trattore cingolato sul crinale di un vigneto quando il mezzo si è sbilanciato precipitando nel vuoto. Il medico legale che ha effettuato l'esame necroscopico sulla salma ha potuto appurare che la causa del decesso non sarebbe da ricondurre allo schiacciamento del corpo ma ad un trauma cranico provocato da una pietra contro la quale l'operaio ha battuto violentemente la testa.

Ieri mattina il sostituto procuratore Giusti ha disposto il nulla osta per i funerali. Passeri, che lavorava da diversi anni nell'azienda agricola Sassara in località Uccella, era sposato: lascia la moglie Silvia e una figlia appena diciottenne, Mara. Una tragedia che ha fatto piombare di nuovo nella disperazione il paese dell'Alto Orvietano già teatro in passato si simili incidenti. A proposito La Cgil da due giorni ha dichiarato lo stato di agitazione delle aziende agricole dell'Orvietano per denunciare la mancanza di sicurezza soprattutto nei lavori agricoli.   

Pubblicato il: 27/10/2004

Torna alle notizie...