Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scippo, le strappano la collanina dal collo

Lo scippo, di cui è rimasta vittima una 60enne residente nel paese dell'Alto Orvietano, è avvenuto lo scorso martedì in zona San Lazzaro. Intorno alle 17,30 la donna stava passeggiando con un amica quando è stata avvicinata da 2 individui a piedi.

FABRO - (s.t.) Le strappano la collanina dal collo, la sberleffano e poi scappano, li hanno presi a distanza di poche ore i carabinieri di Fabro. Lo scippo, di cui è rimasta vittima una 60enne residente nel paese dell'Alto Orvietano, è avvenuto lo scorso martedì in zona San Lazzaro. Intorno alle 17,30 la donna stava passeggiando con un amica quando è stata avvicinata da 2 individui a piedi.

Alle donne hanno chiesto informazioni su come raggiungere il casello autostradale e, ricevute le indicazioni, si sono incamminati per tornare indietro a distanza di pochi minuti. Uno dei due ha afferrato la collanina d'oro che la 60enne portava al collo. Impavida la donna ha tentato di trattenerla al punto che le maglie si sono spezzate e il gioiello è rimasto per metà nelle sue mani per età in quelle dello scippatore. L'individuo si sarebbe preso anche la libertà di sbeffeggiarla prima di fuggire a gambe levate.

Gli autori del colpo sono stati identificati in due giovani rumeni. Si tratta di Pascu Razavan Constantin, di 18 anni e Munteanu Florin Adrian di 19. Sono stati bloccati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Fabro, Montegabbione, Monteleone alla stazione ferroviaria di Fabro dove stavano per salire sul primo treno disponibile. Addosso avevano 3 collanine d'oro strappate e un cellulare risultato rubato a Torino un paio di giorni fa. Mentre la collana della donna era stata abbandonata in un cestino dei rifiuti della stazione. Erano arrivati in Italia appena 5 giorni fa: sono stati arrestati per furto con strappo e ricettazione.

Pubblicato il: 27/10/2004

Torna alle notizie...