Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nasce una nuova associazione. 'Altra città'

L'Associazione Politico - Culturale ha la finalità di  dare continuità, in un contesto più ampio e con metodi più incisivi, all'iniziativa e al programma proposto dalla lista civica"Conticelli, il Futuro in Comune"

Nei giorni scorsi è stata costituita l'Associazione Politico - Culturale"Altra Città" con la finalità di  dare continuità, in un contesto più ampio e con metodi più incisivi e basandosi anche sulle passate esperienze amministrative, all'iniziativa e al programma proposto dalla lista civica"Conticelli, il Futuro in Comune".

 Altra Città" si propone di essere un laboratorio di pensiero e di analisi della vita cittadina nei suoi molteplici aspetti (politico, economico, culturale, sociale), che valuterà, con particolare attenzione, l'efficienza e l'efficacia delle scelte effettuate dagli organi istituzionali preposti e che si farà promotrice di iniziative e progetti con la finalità primaria di accrescere, in termini di qualità e di quantità, la dimensione civile e civica del nostro territorio.

 Altra Città" si propone, inoltre, l'avvio di un'attiva collaborazione con altre associazioni e l'adesione ad iniziative, promosse nella nostra e nelle altre regioni, che perseguono finalità analoghe.

Come logo si è scelto la figura di Empedocle, il filosofo del"Kaos", così come dipinto da Luca Signorelli nella cappella di S.Brizio nel Duomo di Orvieto.

Ci piace pensare che il nostro Empedocle possa ben significare con il suo sguardo attento e interessato un nuovo modo di essere Cittadino: non più oggetto di attenzione soltanto nei momenti elettorali, bensì soggetto consapevole dei propri diritti e fortemente motivato a divenire protagonista della vita politica. Siamo convinti che un'"Altra Città" più rispettosa della storia che ha ereditato, dell'ambiente che la circonda e delle persone che vi abitano, sia non un'utopia, ma una realtà oltre che possibile anche necessaria.

L'assemblea costitutiva dell'associazione ha eletto i propri organi statutari. Il Consiglio Direttivo è così composto: Andrea Scopetti (Presidente), Francesco Ercolani (Vice Presidente), Laura Capaldo e Michela Ercolini.  

Per aderire all'associazione"Altra Città" o ricevere informazioni sulla sua attività scrivere a: altra.citta@libero.it

Pubblicato il: 26/10/2004

Torna alle notizie...