Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I numeri di Orvieto

Presentazione del dodicesimo Bollettino dell'Osservatorio sulla Situazione Economica e Sociale dell'Area Orvietana. Venerdì 29 ottobre alle ore 17, presso la Sala consiliare del Comune

foto di copertina

Presentazione del dodicesimo Bollettino dell'Osservatorio sulla Situazione Economica e Sociale dell'Area Orvietana: Venerdì 29 Ottobre p.v. alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune.

Venerdì 29 ottobre, alle ore 17,presso la Sala Consiliare del Comune, avrà luogo la presentazione del dodicesimo numero del Bollettino dell'Osservatorio sulla Situazione Economica e Sociale dell'Area Orvietana, realizzato dal Comune di Orvieto, con la collaborazione dell'ISTAT / Ufficio Regionale per l'Umbria, della Regione Umbria, della Provincia di Terni / Servizio Politiche formative e del Lavoro e dell'Union Camere dell'Umbria.
 
Questo numero del Bollettino fornirà numerosi spunti di riflessione sull'andamento della congiuntura recente nell'area orvietana, il censimento dell'industria e dei servizi nel 2001, il censimento della popolazione nel 2001, il PIL nell'area orvietana, il valore aggiunto nei sistemi locali, l'andamento occupati e disoccupati nei sistemi di lavoro dell'Umbria, il bilancio consuntivo 2003 del Comune di Orvieto e l'analisi del turismo di passaggio nella città di Orvieto (anno 2003). Altri argomenti trattati sono la struttura e la dinamica imprenditoriale dell'area orvietana, le imprese femminili, i prezzi ad Orvieto, il commercio nei comuni dell'Orvietano, e inoltre, la popolazione, l'istruzione, il mercato del lavoro, il turismo, il credito e il risparmio, la sanità, l'ambiente.
Il dodicesimo numero del Bollettino contiene anche un'appendice statistica e alcune note sull'andamento dell'economia dell'Umbria nel 2003.

 

Pubblicato il: 26/10/2004

Torna alle notizie...