Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un centro servizi a Castel Viscardo

Via libera dal Comune, al Centro servizi in località Alfina. Un complesso immobiliare di 450 metri quadri in due settori da destinare in parte a tutte quelle attività connesse allo sviluppo produttivo dell'area

foto di copertina

di Stefania Tomba

CASTEL VISCARDO - Via libera dal Comune, al Centro servizi in località Alfina. Un complesso immobiliare di 450 metri quadri in due settori da destinare in parte a tutte quelle attività connesse allo sviluppo produttivo dell'area, con particolare riferimento al cotto, in parte a centro di formazione e aggregazione.

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale è stato approvato all'unanimità lo schema di convenzione tra il Comune e il Consorzio CrescEndo per la realizzazione tanto del progetto per i lavori di miglioramento e completamento delle opere di urbanizzazione (marciapiedi, bonifica delle vie di comunicazione…) quanto per la realizzazione del Centro servizi. Soddisfatto il sindaco Massimo Tiracorrendo che nel progetto, in gestazione dal lontano 1981, intravede importanti prospettive di sviluppo per il territorio. Con la delibera dello scorso giovedì il Comune trasferisce al Consorzio CrescEndo la titolarità del progetto esecutivo.

E sarà sempre il Consorzio, guidato dal presidente Marco Marino, a raccogliere l'onere della gestione dell'investimento. Si tratta di circa 600mila euro, molti dei quali dovranno essere finanziati dalla Regione. È questa la clausola con cui il CrescEndo si obbliga a fornire la quota residua del costo del progetto non coperto dalla Regione. Una volta realizzata l'opera, il diritto di superficie rimarrà al Consorzio per 20 anni per poi ritornare di proprietà del Comune.

 

 

Pubblicato il: 24/10/2004

Torna alle notizie...