Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arrestato. Aveva patenti e documenti rubati

Finito in manette un pluripregiudicato trovato in possesso di una valigetta piena di patenti e documenti provenienti da svariate rapine

ORVIETO - Ricettazione, è finito in manette un pluripregiudicato trovato in possesso di una valigetta piena di patenti e documenti provenienti da svariate rapine. B.M., 33enne, romano, con precedenti legati a reati contro il patrimonio e relativi all'uso e spaccio di stupefacenti, è stato fermato, intorno alle 6,30, dagli agenti della polizia stradale orvietana nei pressi del casello di Orte mentre viaggiava in direzione sud insieme ad una donna di origini argentine, risultata poi clandestina e già colpita da provvedimento di espulsione.

I due trasportavano a bordo della Bmw di proprietà del trentatreenne un discreto numero di documenti cui era stata debitamente tolta la fotografia. Tutti racchiusi all'interno di una valigetta, di cui l'uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione. Dai primi riscontri effettuati dagli inquirenti il maltolto - che comprendeva anche chiavi e suppellettili varie - è stato riconosciuto come parte di bottini risalenti a svariate rapine effettuate nella capitale nei mesi scorsi.

La donna, 27 anni - le cui iniziali rispondono a C.D. - è stata immediatamente accompagnata in Questura per il provvedimento di espulsione. Mentre il romano è stato trasferito al carcere di Viterbo, dove resta a disposizione del magistrato inquirente. Intanto dai primi accertamenti la descrizione dell'uomo farebbe propendere gli inquirenti ad identificarlo come uno degli autori delle numerose rapine effettuate a Roma nei mesi scorsi. In questo caso la sua posizione si aggraverebbe.

Pubblicato il: 24/10/2004

Torna alle notizie...