Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Traffico difficile in città e nella periferia. Presto un Consiglio comunale aperto

Conticelli e Cortoni, Barbabella  e Morcella sollecitano soluzioni ai notevoli problemi di traffico che in alcune ore affaticano la viabilità cittadina. In atttesa della Complanare

ORVIETO - Traffico, è emergenza: dalla rotonda al casello, dalla complanare alla mobilità alternativa. Demandare il problema della viabilità, in attesa alternativamente della complanare o del parcheggio di via Roma, non pare più una soluzione plausibile per nessuno.

Così ecco che si moltiplicano le iniziative e le proposte. Giusto ieri Conticelli e Cortoni hanno presentato, in un incontro pubblico, una ricetta"a puntate" per la mobilità alternativa con particolare riferimento, stavolta, all'accesso alle aree scolastiche. Controllo degli ingressi al centro storico e nuova gestione del carico e scarico merci saranno gli snodi fondamentali per cui passerà l'attuazione della 4° fase della mobilità alternativa. L'argomento sarà oggetto - insieme alle questioni generali del traffico - di un consiglio comunale tematico che si terrà entro l'anno. Lo ha anticipato il sindaco Stefano Mocio in risposta alle richieste avanzate dal capogruppo Sdi, Franco Raimondo Barbabella.

Provvedimenti urgenti per la Todi-Baschi, per via dei Tigli a Ciconia e la zona che va da Piazza Cahen al teatro Mancinelli, nel centro storico. Queste le emergenze segnalate del capogruppo Sdi."Sulla viabilità territoriale - ha risposto il sindaco - si discuterà in un imminente incontro fra Comune, Provincia e Regione. Per Ciconia, i provvedimenti individuati sono inseriti all'interno del contratto di quartiere che è stato sottoposto per il relativo finanziamento al Ministero. In caso di risposta negativa se ne dovrà fare carico il piano di investimenti del Comune".

Pubblicato il: 23/10/2004

Torna alle notizie...