Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incomprensione o spaccatura?

La maggioranza si è distinta nel voto. Seduta sospesa, Gialletti: "Bisogna lavorare di più"

ORVIETO - Incomprensione o spaccatura? Sta di fatto che mercoledì sera, in consiglio comunale, la maggioranza si è distinta nel voto.

An aveva presentato una mozione per la rifunzionalizzazione dell'area sportiva all'interno della scuola media Luca Signorelli. L'assessore al ramo, Massimo Frellicca, ha risposto che il contenuto della mozione è parte del lavoro che l'Amministrazione sta già facendo da qualche tempo. La maggioranza, quindi, ha deciso di respingere la mozione perché giudicata superflua e frutto di mera propaganda politica.

Si è andati al voto ma il no è arrivato solo da Ds, Margherita e Sdi. Rifondazione si è allontanata dall'aula al momento della votazione e Giampietro Piccini si è astenuto. Spaccatura? Più che altro - e come affermano alcuni consiglieri di maggioranza - differenziazioni o errori di valutazione. Insomma, si getta acqua sul fuoco, dando la colpa a una incomprensione all'atto del voto o, addirittura, alla noia suscitata da un argomento giudicato pretestuoso proprio dalla maggioranza. Noia, in ogni caso, incomprensibile visto che la seduta dell'altra sera non è durata moltissimo.

Anzi, per Evasio Gialletti, presidente della massima assise comunale, la riunione è durata troppo poco. "Alle 19,30 circa è stata chiesta la sospensione - afferma Gialletti - ed io ho votato contro. Non riusciamo a portare avanti l'ordine del giorno e ad affrontare con celerità argomenti certamente importanti per i cittadini. Per questo non ero d'accordo a sospendere la seduta. Mi auguro - conclude Gialletti - che i diversi gruppi rappresentati in consiglio riescano ad essere più pazienti ed evitare chiusure di seduta affrettate". Insomma, un richiamo ad una maggiore diligenza agli eletti in consiglio comunale.

Pubblicato il: 21/10/2004

Torna alle notizie...