Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto città di tutti

L'esperienza di Orvieto e il progetto"la città di tutti", saranno  presentate il 22 ottobre a Trento, al convegno della"Rete delle Città del Sorriso"

foto di copertina

L'esperienza di Orvieto e il progetto"la città di tutti", saranno  presentate il 22 ottobre a Trento, al convegno della"Rete delle Città del Sorriso", che si  pone l'obiettivo di migliorare i rapporti interpersonali per la promozione della salute mentale.
Venerdì 22 ottobre l'assessore alle Politiche sociali, Maria Cecilia Stopponi e alcuni rappresentanti del Comitato promotore dell'Ambito territoriale n. 12 parteciperanno a Castel Ivano (Trento) al convegno annuale della"Rete delle Città del Sorriso" appuntamento finalizzato a migliorare i rapporti interpersonali per la Promozione della salute mentale, portando l'esperienza realizzata nel territorio orvietano nell'ambito del progetto"La Città di tutti" che fa parte della rete delle Città del Sorriso. 

Il progetto ha preso avvio nel 1999 proprio dalla città di Trento con l'obiettivo di migliorare la qualità dei rapporti interpersonali in quanto determinanti della salute mentale, attraverso la stimolazione del pensiero positivo, la promozione della partecipazione e della responsabilità a sostegno del protagonismo di tutti noi.
L'esperienza di Orvieto è partita nel maggio 2003 con l'adesione al progetto della"Rete della città del sorriso". In seguito si è costituito il comitato promotore, che vede tra i suoi componenti il Distretto 3 della AUSL 4, il Comune di Orvieto, la Scuola di Specializzazione di Psicologia della Salute, la Fondazione Centro Studi Città di Orvieto. 
All'iniziativa hanno aderito, successivamente, associazioni culturali, sociali, sportive e di volontariato, associazioni di categoria, scuole, uffici pubblici e singoli cittadini.
Nel maggio di quest'anno si è svolta la presentazione del progetto alla cittadinanza e dallo scorso mese di settembre è ripresa l'attività del gruppo di lavoro rivolta alla scelta dei progetti che saranno realizzati tra il 2004 e il 2005, proposti dai soggetti aderenti. 
 

Pubblicato il: 21/10/2004

Torna alle notizie...