Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ripartono le attività della Uisp Scherma Orvieto

A un anno esatto dalla nascita dell'associazione si rinnova l'appuntamento con lo sport che tante soddisfazioni ha dato al nostro Paese durante le ultime Olimpiadi di Atene

foto di copertina

In passato la scherma è stata ad Orvieto uno sport praticato da molti atleti e con validi risultati grazie alla presenza della Smef. La nostra città si era resa protagonista nelle attività agonistiche con campioni affermati, molti dei quali hanno più volte conquistato il podio in gare nazionali ed internazionali di prestigio.

A partire dallo scorso anno la Uisp ha raccolto le istanze dei diversi schermidori orvietani ancora in attività per far tornare questa disciplina sulla rupe, da dove era latitante da oltre 12 anni. È nata così la Uisp Scherma Orvieto, associazione affiliata alla FIS - Federazione Italiana Scherma - e alla Uisp Comitato di Orvieto, che si propone di rilanciare spada, sciabola e fioretto presso nuovi atleti orvietani, piccoli e grandi.

Per la stagione sportiva 2004/2005 la Uisp Scherma Orvieto organizza, a partire da Martedì 19 ottobre 2004, corsi di scherma per bambini, ragazzi e adulti.
Le attività si svolgeranno presso la palestra dell'Istituto Commerciale per ragionieri - ex Liceo Scientifico, in Via dei Tigli, Ciconia - Orvieto nei pomeriggi di martedì e venerdì (orario compreso tra le 18.00 e le 21.00, da definire in funzione della partecipazione).
I corsi saranno tenuti da qualificati istruttori nazionali.

 

 


 

Pubblicato il: 20/10/2004

Torna alle notizie...