Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Seicentomila euro per ampliare il 'Luigi Muzi'

Si della Regione dell'Umbria al finanziamento del progetto di ampliamento del centro sportivo orvietano. Iniziamo a mettere un primo importante tassello - ha detto l'assessore Frellica - a quel mosaico che, qualche anno fa,  abbiamo chiamato «Piano regolatore generale dello sport»".

di Simona Coccimiglio

ORVIETO - Seicentomila euro per ampliare il"Luigi Muzi". Si della Regione dell'Umbria al finanziamento del progetto di ampliamento del centro sportivo orvietano."Apprendiamo con soddisfazione  - ha commentato l'assessore allo Sport Massimo Frellicca - che il piano sia stato valutato positivamente dalla Regione. La definitiva approvazione spetterà al Ministero per essere pubblicata successivamente sul Bur. Iniziamo a mettere un primo importante tassello a quel mosaico che, qualche anno fa,  abbiamo chiamato «Piano regolatore generale dello sport»".

Mentre gli interventi per l'impianto di carting, il lago di pesca sportiva ed il centro cinofilo saranno realizzati ad opera di privati, l'ampliamento del «Luigi  Muzi» sarà effettuato dunque con interventi pubblici."Ricordo che questi finanziamenti furono previsti dallo Stato in occasione dei mondiali di calcio del 1990 e, solo oggi con grande ritardo, è stata data ai Comuni la possibilità di utilizzarli.

Per il nostro progetto sono stati assegnati 600mila euro, la cifra più alta dopo quella assegnata a Perugia.  L'importo  - conclude Frellicca - costituisce una cifra importante ma non sufficiente a finanziare l'intero progetto che come abbiamo evidenziato anche nelll'InformaSport - la guida all'impiantistica sportiva inviata a tutte le famiglie orvietane - prevede la realizzazione di un impianto polivalente, di due campi da calcio in terra battuta e la pavimentazione con erba sintetica dell'attuale antistadio, per una cifra complessiva pari ad un milione 750mila euro".

Pubblicato il: 19/10/2004

Torna alle notizie...