Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il traffico divide gli orvietani

Si è costituito il gruppo di lavoro per la realizzazione del progetto definitivo. Intanto oggi arriva in consiglio la mozione di Morcella per il casello Orvieto nord

foto di copertina

ORVIETO - Complanare, si è costituito il gruppo di lavoro per la realizzazione del progetto definitivo. Con questo atto si entra nel vivo della progettazione dell'opera, ovvero del primo lotto funzionale che dal casello autostradale giungerà fino alla Svolta comprendendo anche il secondo ponte sul fiume Paglia, indispensabile al collegamento con l'ospedale.

In contemporanea, al fine di consentire l'inizio dei lavori previsto per il 2005 - spiega l'assessore Germani - si stanno definendo i percorsi alternativi alla rotatoria dello Scalo e la modifica della stessa al fine di snellire i flussi nella zona di Orvieto scalo".

E sempre i problemi del traffico sono al centro del consiglio comunale che si riunisce nel pomeriggio di oggi. Alla fine, infatti, arriva sui banchi la mozione del consigliere azzurro Morcella con la proposta di realizzare il casello autostradale di Orvieto nord. Un progetto sul quale Forza Italia spinge molto e per il quale ha lanciato anche l'iniziativa dell'istituzione di un comitato per una raccolta popolare di firme.

In favore del nuovo casello anche Mario Fortinelli:"Creerebbe un accesso funzionale alle aree industriali di Orvieto e Allerona - spiega - e, facendo perno sulla variante di Castel Viscardo, guarderebbe naturalmente all'Alto Lazio".

Pubblicato il: 19/10/2004

Torna alle notizie...