Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Supera di 6 volte il tasso alcolico consentito. Panico sull'A1

La segnalazione della guida pericolosa dell'Opel Astra, a bordo della quale l'uomo viaggiava, è giunta agli agenti della polizia stradale orvietana intorno alle 15. L'uomo è stato immediatamente intercettato e quindi bloccato da una pattuglia della polizia stradale sulla corsia nord tra Orvieto e la Tevere.

foto di copertina

ORVIETO - Imbottito d'alcol, crea il panico sulle corsie dell'Autosole. L'uomo, un trentasettenne straniero ma risultato poi residente nella provincia toscana, aveva fatto il pieno di lattine di birra durante una sosta del viaggio che lo riportava a casa, nel pomeriggio di domenica scorsa. Poi, dopo aver abbondantemente alzato il gomito, aveva proseguito in direzione nord mettendo seriamente a repentaglio la sicurezza degli automobilisti. La segnalazione della guida pericolosa dell'Opel Astra, a bordo della quale l'uomo viaggiava, è giunta agli agenti della polizia stradale orvietana intorno alle 15.

L'uomo è stato immediatamente intercettato e quindi bloccato da una pattuglia della polizia stradale sulla corsia nord dell'A1, tra il casello autostradale di Orvieto e l'area di servizio Tevere. In evidente stato confusionale, il trentasettenne è stato portato in centrale per effettuare gli accertamenti del caso. Sconcertante l'esito del test etilometrico cui l'uomo è stato prontamente sottoposto dagli agenti. Responsabile dello zigzagare del trentasettenne sulle corsie dell'autostrada del Sole era un tasso alcolemico che è risultato quasi sei volte superiore al limite consentito. Per lui è scattata immediatamente una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica e una salatissima multa. (s.t.)

Pubblicato il: 18/10/2004

Torna alle notizie...