Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Malviventi in fuga, la polstrada recupera un autocarro rubato

Era intorno alle 6,15 quando, tra il casello autostradale di Orvieto e l'area di servizio Tevere, la pattuglia della stradale ha intimato l'alt ad un grosso autocarro. Incuranti della paletta della stradale, i due hanno tirato dritto

ORVIETO - Recuperato alle prime ore di ieri mattina un autocarro rubato nella notte. La brillante operazione messa a segno ieri dagli agenti della polizia stradale di Orvieto non ha però permesso, al momento, la cattura dei due malviventi a bordo che, pizzicati al volante del veicolo rubato, si sono dati alla fuga.

Era intorno alle 6,15 quando, tra il casello autostradale di Orvieto e l'area di servizio Tevere, la pattuglia della stradale ha intimato l'alt ad un grosso autocarro. Un transito sospetto soprattutto perchè il mezzo a quell'ora del mattino viaggiava in direzione sud senza carico.  Incuranti della paletta della stradale, i due hanno tirato dritto.

E quando, pochi chilometri più a sud, si sono sentiti braccati dall'inseguimento hanno deciso di abbandonare il mezzo sulle corsie dell'Autosole. Nel tentare la fuga in extremis sono scappati dal finestrino,"parcheggiando" il grosso mezzo a cavallo tra la corsia di emergenza e quella di marcia. Complice il buio e la necessità di garantire la sicurezza del traffico, gli agenti non hanno potuto impedire che si dileguassero nel nulla. Proseguono, tuttavia, senza sosta le indagini al fine di individuare, nelle campagne circostanti, le possibili vie di fuga dei malviventi.

Dai controlli effettuati, l'autocarro, di un valore consistente e oscillante tra i 35 e i 40 mila euro, è risultato rubato nel corso della stessa notte a Bibbiena ed è stato già restituito al proprietario. Nello stesso furto i due avevano cercato di trafugare anche degli escavatori e vari attrezzi agricoli ai quali, nel tentativo, avevano procurato ingenti danni.

Pubblicato il: 14/10/2004

Torna alle notizie...