Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via la conferenza sul turismo. E i consiglieri non ne sanno nulla

Si apre domattina la conferenza sul turismo ma nella maggioranza si sente qualche scricchiolio. Né i consiglieri comunali né la commissione titolare degli aspetti che riguardano il turismo pare abbiano discusso alcunché

ORVIETO - Si apre domattina la conferenza sul turismo ma nella maggioranza si sente qualche scricchiolio. Né i consiglieri comunali né la commissione titolare degli aspetti che riguardano il turismo pare abbiano discusso alcunché.

Lo stigmatizza il capogruppo dello Sdi, Franco Raimondo Barbabella che, in una interrogazione urgente al sindaco, chiede"se sia stata predisposta una documentazione preparatoria della conferenza ed eventualmente se vi siano ragioni per non averla messa a disposizione dei gruppi consiliari e per non aver promosso una discussione almeno in sede di seconda commissione, con ciò impedendo di fatto la possibilità per i gruppi o per i singoli consiglieri di fornire il proprio apporto".

Non sembra un incidente di percorso o, come successe per il bilancio consuntivo, non sembra che qualcuno abbia dimenticato le carte in qualche cassetto. Forse anche per questo motivo Barbabella chiede altro, ovvero di"sapere se nonostante ciò, ed eventualmente in quali modi e tempi, si intende investira il Consiglio comunale della discussione sugli argomenti oggetto della conferenza".

In ogni caso domani si parte: un appuntamento importante per fare il punto sulle potenzialità e sullo stato dell'arte della promozione e valorizzazione delle risorse turistiche del territorio inteso come sistema unitario e complesso di reti di prodotti turistici, in un quadro di collaborazione e sinergie settoriali tra istituzioni, operatori privati, parti sociali, sistema del credito. (s.t.)

Pubblicato il: 13/10/2004

Torna alle notizie...