Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

TeMa, la presidenza resta in casa Diesse

Carlo Carpinelli - vicesindaco ed assessore al Turismo, allo Spettacolo e ai Grandi eventi - e Massimo Frellicca - assessore al Bilancio e al Commercio - i candidati più probabili

Politica

foto di copertina

di Simona Coccimiglio

Cambio ai vertici della TeMa, la presidenza resta in casa Diesse.

Si stringe il cerchio delle candidature intorno alla prima poltrona dell'associazione culturale che si occupa della gestione del teatro Mancinelli.

Carlo Carpinelli - vicesindaco ed assessore al Turismo, allo Spettacolo e ai Grandi eventi - e Massimo Frellicca - assessore al Bilancio e al Commercio - i candidati più probabili. Tramontata l'ipotesi di una riconferma di Enrico Petrangeli, già assessore alla cultura in seno alla giunta Cimicchi, si fa sempre più concreta l'eventualità che a guidare l'associazione culturale nel prossimo futuro sia proprio uno dei due amministratori diessini.

Secondo i bene informati Carpinelli, detentore della delega alla gestione dei grandi eventi cittadini, sarebbe il più "avvantaggiato" in un ideale testa a testa con il compagno di partito.

Continuano a soffiare dunque i venti post elettorali sulle poltrone "pesanti" orvietane, a pochi giorni dall'insediamento a capo del "Centro studi - Città di Orvieto" di Stefano Cimicchi, già lanciato verso la candidatura alle regionali del 2005.

Con la nomina di Carpinelli alla guida della TeMa, con la riconferma di Enrico Paolini alla direzione del Mancinelli e con l'ingresso dell'ex primo cittadino di Orvieto alla presidenza del Centro studi la cultura orvietana sarebbe di nuovo, e in maniera di certo più salda, in mano ai Democratici di sinistra.

Tutto nelle migliori previsioni diessine.

Pubblicato il: 13/10/2004

Torna alle notizie...