Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Società mondiale di criminologia visita il Centro addestramento della Guardia di Finanza

Oltre 70 delegati, della Società Internazionale di Criminologia provenienti da numerosi paesi prevalentemente extraeuropei ed in particolare dagli Stati Uniti, si sono recati in visita presso il Centro Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza.

foto di copertina

Oltre 70 delegati, della Società Internazionale di Criminologia provenienti da numerosi paesi prevalentemente extraeuropei ed in particolare dagli Stati Uniti, si sono recati in visita presso il Centro Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza, individuato nel panorama professionale italiano quale polo di eccellenza delle Forze di Polizia nazionali nella formazione del personale destinato ad incarichi di particolari taglio operativo.

Gli esponenti della società di criminologia parteciperanno al convegno annuale che quest'anno si svolge in Italia presso l'Università cattolica del Sacro Cuore di Roma e vede ivi convenuti i maggiori rappresentanti degli psicologi, psichiatri e medici forensi, consulenti delle Polizie di tutto il mondo.

I graditi ospiti guidati dal Presidente della S.P.C.P. (The Society for Police and Criminal Psychology, inc.) Dott. Gary Aumiller, unitamente al Prof. Riccardo Fenici,"European Director", sono stati accolti presso la caserma"Monte Grappa" di Orvieto dal Comandante Col. Sandro ITRO e dai suoi più stretti collaboratori; il saluto della municipalità è stato portato dall'assessore Comunale Nazzareno Desideri.

La visita si è articolata in esposizioni teoriche e dimostrazioni pratiche dell'attività dell'Istituto, ma non è mancata l'occasione per un interessante itinerario turistico pomeridiano ai tesori artistici della città.

Vivissimo l'interesse e l'apprezzamento suscitato negli ospiti ed estremamente proficuo il confronto delle esperienze maturate nei rispettivi diversificati ambiti, per l'elaborazione di sempre più efficaci strategie di lotta alla criminalità.

Pubblicato il: 13/10/2004

Torna alle notizie...