Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grave un 75enne sbalzato dall'apetto

Il sinistro si è verificato intorno alle 14.20 del pomeriggio di ieri e ha coinvolto tre veicoli tra cui l'ape 50 a bordo del quale viaggiava il pensionato che nello scontro ha avuto la peggio. Illesi gli altri due automobilisti

FABRO - Ennesimo incidente all'uscita del casello autostradale di Fabro, è in gravi condizioni un settantacinquenne. Il sinistro si è verificato intorno alle 14.20 del pomeriggio di ieri e ha coinvolto tre veicoli tra cui l'ape 50 a bordo del quale viaggiava il pensionato che nello scontro ha avuto la peggio. Illesi gli altri due automobilisti.

S.C., invece, settantacinquenne, residente nel paese dell'Alto orvietano, nell'impatto con l'automobile che lo ha travolto, è stato sbalzato fuori dal suo piccolo motocarro. Immediatamente per lui si è reso necessario l'intervento di una ambulanza del 118 che lo ha trasportato al Santa Maria della Stella di Orvieto a causa dei forti traumi riportati. La prima auto era appena uscita dal casello autostradale ed era impegnata in una banale manovra di svolta a sinistra sulla strada che si immette in direzione di Fabro scalo quando un'altra che sopraggiungeva da dietro l'ha sorpassata finendo per urtare prima lei e poi l'ape 50 che sopraggiungeva dall'opposto senso di marcia, in direzione del paese.

Questa la dinamica che i primi riscontri hanno permesso di accertare. Sono attualmente impegnati a verificarla i militari della stazione di Fabro immediatamente giunti sul posto. Sul luogo del sinistro si è portata anche una squadra dei vigili del fuoco di Orvieto. Ancora una volta, quello snodo all'altezza del casello autostradale di Fabro, a causa dell'intenso traffico e dell'alta velocità con cui sopraggiungono i veicoli, si conferma tra i più pericolosi dell'alto Orvietano.

Pubblicato il: 10/10/2004

Torna alle notizie...