Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In pericolo i servizi di Poste italiane

IL consigliere Giancarlo Imbasoni(PRC) segnala al sindaco di Orvieto la politica di Poste italiane che tende a ridurre glin orari e poi a chiudere gli sportelli frazionali

foto di copertina

Il consigliere comunale di Orvieto di Rifondazione Comunista Giancarlo Imbastoni ( nella foto) lancia un appello al sindaco di Orvieto  Stefano Mocio affinché intervenga per"proteggere" da ulteriori riduzioni i servizi offerti nelle frazioni da Poste italiane.

A distanza di tre anni dall'ultimo taglio ai servizi postali ad Orvieto, che ha visto la chiusura di diversi uffici frazionali, Poste s.p.a. (ancora di proprietà dello Stato), inaugura un altro calvario per gli anziani di Canale, Sugano e zone limitrofe, continuando l'apertura ad orario ridotto di questi ultimi due uffici frazionali rimasti.

Viene seriamente compromesso un servizio come il pagamento delle pensioni che per molti anziani non ha alternative.

Infatti, queste"misure"- conclude Imbastoni- colpiscono in primo luogo la parte più svantaggiata della popolazione: gli anziani e tutti coloro che hanno difficoltà di spostamenti in genere. Alle Poste diciamo subito che Orvieto Tutta al di là degli schieramenti, tiene molto ai suoi vecchi."

 

 

           

 

Pubblicato il: 10/10/2004

Torna alle notizie...