Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Insediato il nuovo Comitato provinciale di Protezione civile

enti

Si è insediato presso la Provincia di Terni il nuovo Comitato provinciale di Protezione civile, sancito dalla Legge 225/92.
Nella prima riunione, il Comitato ha discusso le linee d'intervento e programmatiche ed ha verificato la presenza di tutti i suoi rappresentanti che sono nell'ordine, oltre alla Provincia di Terni, la Prefettura, i Sindaci di Terni, Narni, Amelia e Orvieto, le Comunità Montane del Ternano, Amerino e Orvietano, i Consorzi di Bonifica Tevere-Nera e Paglia-Chiani, i Vigili del Fuoco, le associazioni di volontariato Pro.Civ. di Narni, Orvieto e Ferriera. Nel corso della riunione è stata anche formulata la proposta di composizione del comitato tecnico, che la Giunta provinciale dovrà approvare successivamente.
Il Comitato provinciale di Protezione civile si occupa della gestione dei dati, della previsione e prevenzione del rischio, della predisposizione di piano provinciale in base agli indirizzi regionali, della sensibilizzazione della popolazione sulle problematiche inerenti alla protezione civile e della promozione di nuove associazioni Pro.Civ.
È opportuno procedere con immediatezza alla definizione del Piano provinciale per consentire un'efficace ed efficiente previsione del rischio e dei relativi comportamenti che ciascun soggetto interessato è poi tenuto a adottare", afferma l'assessore Paparelli.

Pubblicato il: 10/10/2004

Torna alle notizie...