Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La prevenzione delle stragi del sabato sera

ORVIETO - Quarantasette persone e 25 veicoli controllati, 10 infrazioni al codice della strada e il ritiro di 2 patenti. E' l'esito dei controlli finalizzati alla prevenzione delle"stragi del sabato sera" effettuati dalla polizia stradale nella notte di venerdì.

foto di copertina

ORVIETO - Quarantasette persone e 25 veicoli controllati, 10 infrazioni al codice della strada e il ritiro di 2 patenti. E' l'esito dei controlli finalizzati alla prevenzione delle"stragi del sabato sera" effettuati dalla polizia stradale nella notte di venerdì. Gli"Angeli dell'autostrada" si sono mossi stavolta sulle arterie principali della periferia orvietana occupando quattro postazioni in coincidenza della vicinanza dei locali più frequentati dal popolo della notte.

Da qui - alla la parola d'ordine tolleranza zero -  sono scattati i controlli a tappeto nell'ambito di una operazione coordinata a livello provinciale. Il palloncino ha dato esito positivo in due casi. Per entrambe le vittime dell'etilometro è scattato immediato il ritiro della patente di guida.

Nel bilancio della stradale anche dieci infrazioni al codice della strada che corrispondono ad altrettante contravvenzioni elevate a vario titolo. Si conferma al top del malcostume degli automobilisti la guida senza cinture. Il 50 per cento delle infrazioni registrate  riguardano infatti proprio il mancato utilizzo di questo importante strumento di sicurezza. In cinque al volante senza aver assicurato le cinture, si ritrovano tutti con altrettanti punti in meno sulla patente di guida. Il servizio di prevenzione condotto dalla stradale orvietana nella notte di venerdì si ripeterà con una certa intensità e cadenza regolare, da qui ai prossimi mesi invernali, per garantire il divertimento sicuro sulle strade della notte.

Pubblicato il: 09/10/2004

Torna alle notizie...