Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È a Siena in gravi condizioni un 18enne orvietano

Secondo i primi riscontri sembrerebbe che il turista straniero a bordo dell'auto stesse effettuando una manovra di inversione di marcia quando il ragazzo che sopraggiungeva nella stessa direzione ha violentemente impattato contro la fiancata sinistra

di Stefania Tomba

ORVIETO - Rimangono gravi le condizioni del diciottenne orvietano rimasto coinvolto, in sella alla propria moto, nell'incidente stradale di domenica pomeriggio. Per il pesante trauma cranico riportato nell'impatto con la fiancata sinistra della station wagon, il giovane -  le cui iniziali rispondono a V.M. - è stato immediatamente trasportato all'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto.

Qui il personale medico, prestati i primi soccorsi, ha prontamente disposto il trasferimento d'emergenza al centro traumatologico di Siena dove il diciottenne da due giorni versa in uno stato di coma. Intanto si va chiarendo, secondo le ricostruzioni del nucleo radiomobile dello Scalo, la esatta dinamica del sinistro verificatosi al chilometro 8 e 32 della strada statale 71 nel breve rettilineo che si trova poche decine di metri oltre il ponte della funicolare.

Secondo i primi riscontri sembrerebbe che il turista straniero a bordo dell'auto stesse effettuando una manovra di inversione di marcia quando il ragazzo che sopraggiungeva nella stessa direzione ha violentemente impattato contro la fiancata sinistra. Nessuna conseguenza per l'uomo alla guida della macchina che se la sarebbe cavata con qualche contusione.

Pubblicato il: 04/10/2004

Torna alle notizie...