Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incidente, grave 17enne orvietano

Sono gravi le condizioni di V.M. diciassettenne orvietano coinvolto in un grave incidente lungo la Strada Statale che da Orvieto Scalo conduce sulla rupe

cronaca

di Simona Coccimiglio

ORVIETO - Sono gravi le condizioni di V.M. diciassettenne orvietano coinvolto in un grave incidente lungo la Strada Statale che da Orvieto Scalo conduce sulla rupe.

Erano da poco passate le 18 di ieri sera quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte del nucleo radiomobile dei carabinieri di Orvieto, il giovane in sella alla sua moto è venuto a collisione con un'auto che procedeva nell'opposta direzione di marcia.

L'autista della vettura, a quanto pare straniero, non è riuscito ad evitare la moto.

L'impatto con l'asfalto è stato violentissimo. Immediato l'intervento dei militari allertati da alcuni passanti che hanno assistito all'incidente.

Sul posto è giunta anche l'autombulanza del 118.

Al personale medico del pronto soccorso le condizioni del motociclista sono apparse subito molto gravi in seguito ai diversi traumi riportati nel forte schianto.

Il diciassettenne è stato trasportato d'urgenza al Santa Maria della Stella dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Nessuna conseguenza invece per l'uomo alla guida della macchina che se la sarebbe cavata con qualche contusione e molta paura.

I carabinieri del nucleo radiomobile stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

I militari, che hanno effettuato tutti i rilievi sul luogo dell'incidente hanno anche provveduto al sequestro della moto.

Plausibile, ma al momento al vaglio degli inquirenti, l'ipotesi che il giovane centauro orvietano abbia perso il controllo della sua moto a causa dell'elevata velocità a cui procedeva in direzione della rupe.

I carabinieri hanno circoscritto l'area interessata all'incidente, provvedendo a rimettere in sesto il manto stradale e, solo dopo un'ora, è stato ripristinato il normale scorrimento del traffico.

Pubblicato il: 03/10/2004

Torna alle notizie...