Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Venti appuntamenti golosi

Sono le principali tappe dell'iniziativa promozionale della Comunità Montana realizzata in collaborazione con la Provincia di terni e il Gal Trasimeno Orvietano. Oggi al via la rassegna-contenitore con Bacco sotto le stelle, Serate golose e i laboratori del gusto all'interno della manifestazione enogastronomia"Orvieto con gusto".

foto di copertina

Oltre 20 golosi appuntamenti da ottobre a gennaio 2005. Sono le principali tappe di Agriturismi a porte aperte" l'iniziativa promozionale della Comunità Montana realizzata in collaborazione con la Provincia di terni e il Gal Trasimeno Orvietano. Oggi al via con Bacco sotto le stelle, Serate golose e i laboratori del gusto all'interno della rassegna enogastronomia"Orvieto con gusto".

Agriturismi a porte aperte è una iniziativa che si articola in una serie di week end tematici (enogastronomia, vino, tartufi, dolci) collegati a due importanti manifestazioni nazionali quali lo Slow food e la mostra nazionale del tartufo di Fabro che si terrà nei giorno 12-13 e 14 novembre prossimi."Si vuole realizzare - afferma il Presidente Filippetti - un'azione di sviluppo economico attraverso il richiamo turistico in un periodo di bassa stagione per il comprensorio orvietano-tuderte, valorizzando l'offerta ricettiva rurale abbinata alla promozione di eventi e itinerari enogastronomici e alla possibilità di gustare una cucina fatta di sapori particolari ed autentici e di passeggiare per le campagne fino ai borghi storici dei centri minori."

Il programma  degli eventi - presentato ieri presso il comune di Ficulle alla presenza dell'assessore provinciale Paparelli e del sindaco Ciuchi -  evidenzia la scelta oculata fatta dall'Ente montano nella stesura di un programma variegato  nelle sue proposte ma totalmente incentrato sulla riscoperta degli antichi sapori , vero punto forte della nostra economia.

Pubblicato il: 01/10/2004

Torna alle notizie...