Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Caccia al cinghiale, sollevazione delle squadre dell'Orvietano

La Provincia dovrebbe attivarsi per far revocare immediatamente l'autorizzazione concessa ad una squadra romana sul territorio orvietano. Questa la richiesta avanzata dai consiglieri Ds Roberto Forbicioni, Giorgio Posti e Giuseppe Ricci attraverso una mozione in cui si sottolinea che"la nuova squadra, non locale, è stata introdotta in modo estemporaneo e non partecipato nel territorio orvietano"

foto di copertina

ORVIETO - Caccia al cinghiale, la Provincia dovrebbe attivarsi per far revocare immediatamente l'autorizzazione concessa ad una squadra romana sul territorio orvietano. Questa la richiesta avanzata dai consiglieri Ds Roberto Forbicioni, Giorgio Posti e Giuseppe Ricci attraverso una mozione in cui si sottolinea che"la nuova squadra, non locale, è stata introdotta in modo estemporaneo e non partecipato nel territorio orvietano".

L'autorizzazione andrebbe ad alterare una situazione tranquilla, frutto del rispetto di"regole non scritte che hanno permesso l'autodisciplina delle zone di caccia", in quanto la squadra romana non appartiene al territorio limitrofo a quello orvietano, dove la pressione venatoria per la caccia a questa specie è già da considerarsi al limite."Tale autorizzazione -sostengono - ha creato una ferma opposizione, se non una vera e propria sollevazione delle squadre dell'Orvietano, delle associazioni venatorie comprensoriali e delle unità di gestione locali. Essa può determinare seri motivi di conflitto, sino ad immaginare problemi di ordine pubblico e sicurezza".

Pubblicato il: 01/10/2004

Torna alle notizie...