Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

la BBC cerca protagonisti per uno show televisivo

L'Istituto di Lingua e Cultura Italiana - Lingua Sì è stato contattato dall'agenzia  LWT Factual for BBC di Londra, agenzia inglese che lavora per conto della BBC per un programma televisivo. La BBC sta organizzando in Inghilterra un programma televisivo che si chiama "Euro Family Exchange".

foto di copertina

L'Istituto di Lingua e Cultura Italiana - Lingua Sì è stato contattato dall'agenzia  LWT Factual for BBC di Londra, agenzia inglese che lavora per conto della BBC per un programma televisivo. La BBC sta organizzando in Inghilterra un programma televisivo che si chiama "Euro Family Exchange".

Il programma, molto famoso in Inghilterra, ha deciso di coinvolgere famiglie europee e sarà prodotto in Italia, Francia e Germania. Praticamente la BBC cerca una famiglia italiana con uno o più figli con un'età di più di 5 anni, che parli un inglese accettabile, disposta a scambiarsi di casa una settimana con una famiglia inglese che invece occuperà la casa lasciata vuota dalla famiglia italiana. Le due famiglie si scambieranno quindi casa, lavoro, scuola per i figli, animali domestici, hobbies, in sintesi le loro vite per una settimana. Nessuna delle due famiglie saprebbe, fino all'ultimo momento dove andrebbe ad abitare, in città o campagna. La scelta della famiglia sarà effettuato tra il 5 e il 15 di novembre.

Lo scambio durerà  9 giorni compreso due giorni di viaggio. Alla fine dello scambio le due famiglie si incontrano in Inghilterra. Ogni famiglia sarà totalmente spesata, dalle spese di viaggio a quelle inerenti al vitto per la permanenza nella casa inglese. Il programmo sarà trasmesso in quattro puntate nel pomeriggio su BBC2 (18.30 - 19.00). La prima scelta di famiglie avverrà durante le prossime due settimane.  È la seconda volta che Lingua Sì collabora con la BBC. Infatti sempre nel 2004 ha partecipato al programma"Get news life" trasmesso in Inghilterra dove Lingua Sì era stata scelta come scuola per un corso di lingua italiana. Questa possibilità che ci viene offerta, ha dichiarato Piero Salituri Direttore di Lingua Sì  - è una bellissima opportunità per la città di Orvieto. Infatti se venisse scelta una famiglia Orvietana significherebbe una grandissima pubblicità a livello turistico per tutta la città e sicuramente  con una ricaduta economica della città.

Lingua Sì si sta già movendo per trovare la famiglia ideale in tutta l'Umbria.

- Chi fosse interessato può inviare i dati richiesti:

- Cognome Nome

- Numero di Telefono

- Email

- Componenti della famiglia con età, hobbies e lavoro dei genitori

- Livello d'inglese per ogni persona

- Se sono liberi tra il 5-15 Novembre 2004

Inviare tutte queste informazioni a: Lingua Sì - Istituto di Lingua e Cultura Italiana Via Soliana n.2 Orvieto (TR) oppure tramite fax: 0763 342633 o via e.mail (info@linguasi.it ) all'attenzione di  Piero Salituri entro il 30 ottobre.

Se pensate che siete la famiglia ideale e per 7 giorni volete diventare cittadini inglesi inviate subito la scheda di partecipazione. 

Pubblicato il: 30/09/2004

Torna alle notizie...