Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Liquidato il trattamento di fine rapporto per i dipendenti della Til

 I 18 operai della Industria laterizi, iscritti alla Cgil, stanno attingendo in questi giorni al fondo di garanzia dell'Inps. Una attesa lunga tanto quanto la vicenda giudiziaria che ha coinvolto la ditta romana e i suoi dipendenti.

di Stefania Tomba

ALLERONA - Liquidato il trattamento di fine rapporto per i dipendenti della Til. I 18 operai della Industria laterizi iscritti alla Cgil stanno attingendo in questi giorni al fondo di garanzia dell'Inps. Una attesa lunga tanto quanto la vicenda giudiziaria che ha coinvolto la ditta romana e i suoi dipendenti. Quaranta quelli del cantiere di Allerona e anche di più quelli del cantiere romano che, in questi anni, hanno seguito col fiato sospeso un lungo, estenuante iter burocratico e legale. 

Era il luglio del '97 quando la Industria laterizi, di fronte a gravi difficoltà economiche, chiese il concordato preventivo al tribunale di Roma. Il giudice si pronunciò nel giugno 2003 quando stabilì di non concedere il concordato e dichiarare il fallimento della ditta. Da allora un altro anno è trascorso per la stesura dello stato passivo, redatto dalla curatela fallimentare lo scorso 25 febbraio. La liquidazione è in dirittura di arrivo anche per i 22 operai iscritti alla Cisl e alla Uil.

Pubblicato il: 29/09/2004

Torna alle notizie...