Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

199 113 000: risponde la casella vocale per i servizi ai cittadini della polizia di Stato

E' nato un innovativo sistema informatico basato sulla tecnologia di navigazione vocale. L'utente può dialogare con un vero e proprio sportello di informazioni virtuale: concorsi, passaporti, armi e molto di più. Tutto comodamente da casa.  Il costo della chiamata viene calcolato in base all'effettiva durata non sono previsti costi aggiuntivi 
Il poliziotto un amico in più

foto di copertina

ORVIETO - Volete sapere cosa serve per fare il passaporto o il porto d'armi? Volete conoscere i requisiti per partecipare ai concorsi della polizia di Stato o sapere dov'è l'ufficio di polizia a voi più vicino? E' attivo un nuovo servizio della polizia di Stato: la casella vocale accessibile tramite il numero 199 113 000 permetterà di ottenere queste e altre informazioni attraverso il telefono, in qualsiasi momento e da casa, senza recarsi presso gli uffici. La informazioni offerte da questo servizio di"navigazione vocale", attivo dal 29 settembre 2004, saranno: Concorsi, passaporti, stranieri, minori, armi, indirizzi delle questure, e ancora informazioni sulla cessione di fabbricati, sull'accesso agli atti amministrativi e per ottenere l'autorizzazione a svolgere manifestazioni pubbliche. Per usufruire del servizio basta seguire le istruzioni dello sportello virtuale digitando sulla tastiera del telefono il numero dell'argomento che vi interessa o selezionandolo a voce.

Il nuovo servizio rientra nel progetto del Dipartimento di pubblica sicurezza che tende ad avvicinare la polizia di Stato alla gente, per conoscere meglio i bisogni della popolazione, per aumentare la fiducia e migliorare la qualità della vita. Sono questi i principali obiettivi della filosofia di"polizia di prossimità": poliziotti sempre più presenti sul territorio, in grado di intervenire con tempestività in aiuto dei cittadini e aperti alla collaborazione con le altre istituzioni.

Pubblicato il: 29/09/2004

Torna alle notizie...