Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via i consigli di zona. L'insediamento, poi l'elezione dei presidenti e dei vice

La prima riunione insieme a tutti gli amministratori della città, venerdì 7 febbraio. Un'occasione preziosa di scambio. Più idee per governare al meglio la città

Politica

Venerdì 7 febbraio, alle ore 21 presso il Palazzo del Popolo, Sala dei Quattrocento, si terrà il "Forum civico" per l'insediamento dei nuovi Consigli di zona. All’incontro parteciperanno i 113 consiglieri di zona, il Consiglio comunale, il presidente del consiglio comunale, il sindaco, la Giunta.
Gli eletti nei tredici Consigli di zona sono stati proclamati lo scorso dicembre e questo incontro è la prima occasione di incontro e di scambio di opinioni fra l'Amministrazione comunale e i Consigli di zona, un'occasione utile anche per definire alcune linee di indirizzo.

«L'idea del 'Forum' con tutti i rappresentanti dei Consigli di zona e gli amministratori della città - spiega, infatti, il presidente del Consiglio comunale, Evasio Gialletti - nasce dall'esigenza di rendere concreti e produttivi i rapporti tra i rispettivi organismi territoriali di partecipazione popolare e l'Amministrazione comunale. Insieme con il sindaco, auspico quindi che, con l'apporto e la collaborazione di tutti i partecipanti, esso sia utile a concretizzare l'esigenza di rendere fattivi e produttivi tali rapporti. Il Forum è altresì importante come fase preliminare prima di procedere alla nomina degli organi di rappresentanza dei singoli Consigli di zona, cioè i presidenti, i vice presidenti e i segretari».

Pubblicato il: 02/02/2003

Torna alle notizie...