Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Muore, durante una festa, una bimba di tre anni

Una festa, come tante altre si è tramutata in tragedia. Ed ha colpito a morte una bambina di tre anni, nel classico momento dedicato al compleanno di una amichetta. E' successo a San Faustino ieri sera intorno alle 20,00. E' morta soffocata dopo avere ingerito un palloncino gonfiabile.

Cronaca

ORVIETO - Una festa, come tante altre si è tramutata in tragedia. Ed ha colpito a morte una bambina di tre anni, nel felice momento dedicato al compleanno di una amichetta. E' successo a San Faustino ieri sera intorno alle 20,00.  La bimba, dalle prime ricostruzioni dei fatti,  sembra che abbia ingoiato un palloncino di gomma.  Non è ancora chiaro se sia successo mentre lo gonfiava e a causa dello scoppio o perché, giocandoci, lo abbia semplicemente ingoiato.  Sono stati gli amichetti ad avvisare i genitori e le persone più adulte.  Prima hanno tentato di togliere dalla gola della bimba il palloncino. 

Poi, quando hanno visto che non si riusciva, hanno chiamato il 118 che è giunto immediatamente sul posto.  La corsa all'ospedale è stata veloce ed i sanitari, dopo alcuni tentativi, hanno deciso per intervenire chirurgicamente. Il palloncino, però, era giunto fin quasi ai polmoni impedendo la respirazione della piccola. Poco dopo la morte. Le forze dell'ordine, intervenute immediatamente sul luogo dove si è consumata la tragedia e guidate dal Tenente Marzo, hanno interrogato i presenti per poter giungere alla ricostruzione dell'accaduto.

Il corpo della piccola è già a disposizione dei genitori.  Non servirà, infatti, l'esame autoptico per stabilire le cause del decesso, già a questo punto archiviato come terribile disgrazia.

Pubblicato il: 26/09/2004

Torna alle notizie...