Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Corbara oggi è grande festa di sport

Si disputa oggi al lago di Corbara, alla presenza dei fratelli Giuseppe e Carmine Abbagnale, la prima regata internazionale di canottaggio Tevere-laghi e fiumi d' Europa alla quale parteciperanno 14 equipaggi italiani e stranieri

foto di copertina

BASCHI - Si disputa oggi al lago di Corbara, alla presenza dei fratelli Giuseppe e Carmine Abbagnale, la prima regata internazionale di canottaggio Tevere-laghi e fiumi d' Europa alla quale parteciperanno 14 equipaggi italiani e stranieri in rappresentanza di località caratterizzate dalla presenza proprio di fiumi o laghi. La manifestazione è promossa dal"Parco fluviale del Tevere" e dal Comune di Baschi, con la collaborazione delle istituzioni locali.

La gara prende il posto della Tevere-Tamigi e rientra nell' ambito di un più vasto progetto di valorizzazione del centro remiero di Salviano - ha sottolineato il sindaco di Baschi, Isauro Grasselli - e di promozione delle risorse naturali dell'area del parco del Tevere, anche attraverso eventi sportivi compatibili con l'ambiente. L'obiettivo è di rilanciare l'area del parco fluviale anche da un punto di vista turistico, oltre ad essere un'occasione d'incontro tra nazioni e culture diverse».

Il prossimo anno lo stesso centro remiero di Corbara sarà dotato di una struttura da destinare a foresteria che permetterà di ospitare equipaggi stranieri prima di gare internazionali. Dalla Provincia è infatti arrivato il via libera alla realizzazione di un un impianto ricreativo balneare e la costruzione di due piscine, un impianto di fitodepurazione, aree attrezzate. Verranno, inoltre, recuperati alcuni immobili agricoli, con conseguente cambiamento della loro destinazione d'uso, per la realizzazione di un centro turistico-ricettivo con 38 posti letto (che ospiterà anche la sede del Parco Fluviale), di un ristorante, di una unità ricettiva indipendente con 8 alloggi, locali tecnici e di deposito ad uso del ristorante.

Pubblicato il: 25/09/2004

Torna alle notizie...